Business relocation in Europe, Made in Vlora is a new European oportunity to relocate your manufacturing facilities or your sales department in a perfect offshoring location, reducing operations cost, paying less taxes and increasing your business in all Europe, Made in Vlora project is supported directly by the Albanian government, the city of Vlore government, the Veneto Banka, Gruppo Veneto Banca Italy and the Univeristy Ismail Qemali of Vlore

Business relocation for offshoring manufacturing processMade in Vlora offer to the global industries, offshoring production and business relocationDifference between China and Vlora business relocation

PRINCIPALI SETTORI ECONOMICI INDUSTRIALI IN ALBANIA - LUGLIO 2013 Presentazione della situazione attuale paese a Luglio 2013. Principali opportunità per investitori ed imprenditori esteri per usufruire dei vantaggi fiscali e di sistema paese dell'Albania. Notizie e dati sull'economia Albanese, analisi dei diversi settori industriali ed economici, inoltre anche le principali leggi a protezione e garanzia degli investimenti esteri... Rapporto effettuato dallo Studio Ferretti - Ippolito & Partners

Business relocation, manufacturing process and sales operations from Vlora

3.1 SITUAZIONE DEL SETTORE ENERGIA IN ALBANIA 2013

Offshoring production and manufacturing process in EuropeManufacturing and business facilities relocation in EuropeMade in Vlora industrial ParkTechnology park for research and development in Vlora EuropeBank financial credit support to your business in VloraCertified manufacturer vendors to support your businessResearch and development in VloraVlora is the gateway location for your European businessVlora offers virtual office for your business and branchesBusiness centre to support international investors  

ALBANIA HA UN ENORME POTENZIALE IDROELETTRICO (la superficie della rete idrica è di circa 44.000 km²), ma solo il 35% dello stesso risulta essere stato finora utilizzato. La capacità idroelettrica installata si aggira attorno ai 1.500 MW, mentre le riserve totali si stimano attorno ad un potenziale di 3.000 MW, offrendo così possibilità per la costruzione di ulteriori centrali idroelettriche.
Tra gli elementi di interesse si rappresenta quanto segue:
- sono state rilasciate 107 concessioni per la costruzione di 310 CENTRALI IDROELETTRICHE, di piccole e medie dimensioni;
- sono in programmazione bandi di gara sia per la costruzione che per la privatizzazione di centrali idroelettriche;
- è stata portata a termine la costruzione della linea energetica di 400 KW Elbasan, Tirana e Podgorica. Il Ministero dell’Economia (METE) sta altresì pianificando di realizzare altre linee di interconnessione che consentiranno di collegare l’Albania con il Kosovo, la Macedonia e l’Italia.

Open your new company in Vlora easy as one day procedurePermanent office help for new Vlora corporationsMade in Vlora international export sales departmentProfessional multilingual Call Center from Vlora to Europe and whole worldMain Albanian corporate laws to open new companiesAlbanian immigration laws for workers and industrial peopleMain reasons why you should open a business in VloraMain tax benefits for new business and investors in VloraMade in Vlora logistics to all EuropeVlora has technitians and skilled workforce for any manufacturing and business field  

Vlora has an incredible quality of life and great future as permanent vacactions place

3.2 EDILIZIA ED INFRASTRUTTURA - SITUAZIONE IN ALBANIA 2013

Safe locations of the Adriatic and Mediterranean sea, perfect business environmentMain partners of Made in Vlora, Albanian government projectVlora city government as official government sponsorVeneto Banka from Gruppo Veneto Banca Italy for financial and business creditUniversity of Vlora "Ismail Qemali" as main sponsor of Made in VloraIndustrial development environmental friendly areaVlora is one of the main ports of Albania 100 Km from ItalyHistory of Vlora AlbaniaMain economy development of the region VloraGeography of Vlora in the heart of EuropeVlora demography, people, race, culture and religionVlora is a perfect place for summer and winter tourism vacations and funTourism and fun in Vlora, winter mountains and summer beachIndustries established in Vlora Albania - Made in Vlora  

Nell’ambito della Strategia Nazionale per lo Sviluppo e l’Integrazione 2007-2013, rientrano, tra i vari obiettivi della Repubblica di Albania, anche i seguenti:
- la creazione di una infrastruttura stradale integrata nel piano nazionale, regionale e paneuropeo;
- il miglioramento della rete stradale Nazionale sulla base del piano Nazionale dei trasporti;
- il miglioramento dell’infrastruttura ferroviaria anche ai fini della sua integrazione nella rete regionale balcanica ed in quella europea;
- il miglioramento della qualità dei servizi nei porti marittimi, con investimenti nel campo delle infrastrutture;
- la realizzazione del by-pass tra Valona e Fier, con un credito agevolato della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS). Al riguardo si segnala che il Governo albanese e la BERS hanno sottoscritto nel mese di novembre 2012 l’accordo per il finanziamento di tale progetto, che ammonta a 125 milioni di euro. Detti lavori sono in programmazione nel periodo 2013 – 2015.
Nel campo dell’edilizia residenziale, che è tradizionalmente stata fiorente in Albania, con una veloce proliferazione di edifici nei centri urbani ed extraurbani, si è sviluppata una crisi delle vendite, particolarmente per gli edifici non di particolare qualità e localizzati in zone non considerate di prestigio. E’ da sottolineare che le istanze di sviluppo sostenibile richiedono l’adozione, nel cammino verso gli standard UE, di politiche ambientali finalizzate alla promozione di una edilizia ecocompatibile

Industrial Jobs available

3.3 AMBIENTE - SITUAZIONE IN ALBANIA 2013

NewsApply to open your New Business CompanyApply for Industrial Manufacturing Facilities RelocationApply to open your New Business CompanyMade in Vlora an Albanian industrial development projectDeslocalizacion industrial y comercial en Valona AlbaniaDelocalizzazione produttiva e commerciale a Valona in Albania  

Priorità istituzionale del Governo della Repubblica di Albania è la PROTEZIONE DELL'AMBIENTE DALL'INQUINAMENTO e dal degrado.
Il Programma del Ministero dell’Ambiente, delle Foreste e delle Acque per il periodo 2009 – 2013 evidenzia la necessità di un incremento degli investimenti per la protezione dell’ambiente, la necessità di una gestione moderna dei rifiuti con la costruzione di landfill per Regioni.
L’Albania ha intrapreso varie iniziative con i partner internazionali finalizzate a sviluppare e realizzare modelli di gestione integrata delle risorse idriche e dell’ARMONIZZAZIONE DELLA LEGISLAZIONE ALBANESE CON QUELLA EUROPEA.
Il Ministero ha altresì sottoscritto accordi con donatori per progetti di trattamento delle acque reflue: sono in fase di costruzione o progettazione impianti di trattamento delle acque in varie città del Paese.

 

3.4 INDUSTRIA - SITUAZIONE IN ALBANIA 2013

   

Il comparto dell’INDUSTRIA contribuisce per l’8% DEL PIL. Esso è una parte rilevante della "Strategia per lo Sviluppo del Business e degli Investimenti".
E’ attiva l’industria nel comparto alimentare, tessile, abbigliamento, calzature, nel comparto della lavorazione del legno, in quello della produzione dei detergenti, nel settore della ceramica e della produzione di profilati e semilavorati destinati all’edilizia e nel settore della meccanica da assemblaggio.

 

3.5 SETTORE MINERARIO - SITUAZIONE IN ALBANIA 2013

 

L’ALBANIA PRESENTA RICCHEZZA DI RISORSE MINERARIE, tra le quali vi sono cromo, ferro, rame, carbone, gesso, materiali utilizzati per l’edilizia (inerti, pietre qualitative e materiali da pavimentazioni e rivestimenti).
Prima dell’avvento della democrazia, sorgevano in Albania anche complessi industriali ove veniva effettuata la produzione/trasformazione in loco di metalli lavorati quali la ghisa, ad esempio, che veniva esportata in Cina.
Vi sono società, anche a partecipazione straniera, che hanno acquisito concessioni in Albania per l’estrazione di pietra di alta qualità, destinata ad essere immessa, previa lavorazione, sul mercato internazionale quale prodotto di prestigio.
Cave di gesso producono gesso di elevata purezza, che viene esportato in Europa.
E’ interessante sottolineare che se tradizionalmente finora si è sviluppato uno schema di business impostato sull’estrazione della materia prima e sulla esportazione del materiale grezzo o semilavorato, ora il mercato sta orientandosi anche verso uno schema di trasformazione in Albania e relativa esportazione del prodotto finito.

 

3.6 INDUSTRIA MANIFATTURIERA - SITUAZIONE IN ALBANIA 2013

   

Il basso costo della manodopera, unito alla bassa pressione fiscale, alla diffusione della lingua italiana e ad una logistica dei trasporti efficiente, ha agevolato l’attecchimento in Albania di imprese manifatturiere in vari campi: meccanica di assemblaggio, tessile, ed in genere tutte le attività che fondano sull’elemento della manualità dell’operaio una parte importante dell’investimento, hanno trovato in Albania buone opportunità, con interessanti esempi di "success stories".
Molto diffuso è lo schema delle lavorazioni a "façon".
Si può osservare che la modesta competizione nazionale in questo settore, permette, e può ulteriormente consentire alle imprese italiane, un accesso a tale mercato non solo in termini di investimenti produttivi ma anche in termini di fornitura di macchinari.

 

3.7 AGROINDUSTRIA - SITUAZIONE IN ALBANIA 2013

   

L’agricoltura rappresenta uno dei settori principali dell’economia dell’Albania, in quanto contribuisce in misura del 17% circa alla formazione del PIL.
Il Piano Nazionale per lo sviluppo agricolo rurale della Repubblica di Albania si prefigge l’obiettivo di gestione sostenibile dei terreni agricoli, del miglioramento degli standard di vita degli addetti al comparto, dell’aumento della sicurezza alimentare, del miglioramento del marketing delle imprese agricole, per citarne alcuni tra i più rilevanti.
In base a fonti ufficiali del Ministero dell’Agricoltura, dell’Alimentazione e della Protezione del Consumatore della Repubblica di Albania, i terreni agricoli rappresentano il 24% della superficie complessiva. Si tratta di 695.520 ha c/a di terreni agricoli, mentre quelli forestali e destinati a pascolo o altro ammontano a 2.179.280 ha c/a.
Interessante fenomeno è la sempre maggiore diffusione di colture della vite destinate alla produzione del vino. Specialmente nella regione del Kallmet si sono raggiunti livelli di produzione di uva autoctona utilizzata per la produzione di un vino considerato apprezzabile, con presenza di cantine realizzate con il contributo di professionisti molto spesso di provenienza italiana e di apparecchiature provenienti dall’Italia.
Si registra un grande interesse dei produttori albanesi a pubblicizzare e diffondere la produzione di vino albanese in considerazione di una sempre maggiore crescita della coltura viticola nel Paese.

   

 

3.8 ALIMENTARI, PESCA, TRATTAMENTO DEGLI ALIMENTI ED INSCATOLAMENTO DEL PRODOTTO ALIMENTARE

   

In Albania vi sono imprese che si occupano del trattamento degli alimenti e che realizzano prodotti autoctoni dell’industria alimentare (salumi, formaggi del tipo "feta", ormai sempre più diffusamente provvisti di certificazione di qualità sempre più richiesta dai distributori e dai consumatori).
Il consumo delle carni è molto elevato nel mercato interno. La produzione di carne da parte del mercato interno non copre il fabbisogno, generando il ricorso all’importazione dall’estero.
Per quanto riguarda la pesca e prodotti ittici, il mercato è fiorente e coperto da alcune catene albanesi che hanno impiantato efficienti organizzazioni per la distribuzione del pescato in tutto il territorio albanese.
Si segnala la presenza in Albania di imprese che trattano ed inscatolano il pescato (alici, gamberi etc.), oltre che – recentemente – imprese che confezionano alimenti ittici anche precotti. I prodotti di cui sopra, oltre che destinati al consumo interno, vengono anche ed in larga parte esportati.

 

3.9 TURISMO E PORTI TURISTICI - SITUAZIONE IN ALBANIA 2013

   

L’Albania è un Paese che presenta una natura ancora largamente incontaminata ed un potenziale turistico di indubbio interesse di tipo naturalistico e storico/archeologico.
La costa è priva di un sistema costiero di approdi turistici. La ragione è da individuarsi nella permanenza per lungo tempo di un divieto per le persone fisiche e giuridiche di nazionalità albanese di poter essere proprietari di imbarcazioni da diporto. Proprio sulla base dei recentissimi cambiamenti intervenuti in ambito normativo, si ravvisa nel segmento di specie una notevole opportunità di business per gli operatori dell’indotto che sembra da doversi cogliere nell’immediato, sia per la attuale presenza in Albania di un unico porto turistico presso Orikum (Valona), ma anche perchè porti turistici sono negli ultimi anni stati contemplati nei piani regolatori delle maggiori città costiere.
E’ generalmente diffusa una ricettività turistica frammentata e non ancora organizzata in circuiti pubblicitari che offrono pacchetti per un turismo massivo.
Il numero dei visitatori di cittadinanza straniera registrato è in costante aumento.

 

3.10. TECNOLOGIA DELL'INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE

   

Le infrastrutture ed i servizi digitali, specie se supportati da innovazione tecnologica, rappresentano una importante priorità del Governo della Repubblica di Albania.
L’Agenda strategica della Ricerca del Governo stabilisce, tra le altre priorità, la ICT per le imprese, l’ingegneria dei programmi per pc, la gestione delle banche dati, le librerie digitali, la tecnologia internet, i sistemi geografici di informazione (GIS), che presentano prospettive di apertura potenzialmente interessanti in Albania.
Le misure intraprese dallo Stato, suggeriscono di porre attenzione sull’esigenza ed opportunità di sostenere il ruolo del partenariato pubblico-privato e della collaborazione tra imprese albanesi ed imprese straniere allo scopo di elaborare progetti che siano conformi alle esigenze di innovazione.

 

ALBANIA SITUAZIONE A LUGLIO 2013 - OPPORTUNITA' PER INVESTITORI ED IMPRENDITORI (Rapporto di Ferretti Ippolito & Partners)

    1. QUADRO GENERALE ALBANIA - PRODOTTO INTERNO LORDO, SICUREZZA PUBBLICA, INVESTIMENTI E MERCATO
    2. INVESTIMENTI STRANIERI IN ALBANIA E RAPPORTI ECONOMICI TRA ITALIA ED ALBANIA.
    3. ANALISI DEI PRINCIPALI SETTORI ECONOMICI ALBANESI
         3.1. ENERGIA
         3.2. EDILIZIA ED INFRASTRUTTURE
         3.3. AMBIENTE
         3.4. INDUSTRIA
         3.5. MINERARIO
         3.6. MANIFATTURIERO
         3.7. AGROINDUSTRIA
         3.8. ALIMENTARI, PESCA, TRATTAMENTO DEGLI ALIMENTI ED INSCATOLAMENTO DEL PRODOTTO ALIMENTARE
         3.9. TURISMO E PORTI TURISTICI
         3.10. TECNOLOGIA DELL'INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE
    4. NOTIZIE DI ATTUALITA' 2013 - POLITICA E BUSINESS
         4.1. LE ELEZIONI POLITICHE 2013 - NUOVO PRESIDENTE EDY RAMA
         4.2. IL PROGETTO TRANS ADRIATIC PIPELINE (TAP)
         4.3. BALCANI: DA BERS 30 MILIARDI DI EURO NEL BIENNIO 2013 - 2014
         4.4. VALUTAZIONE DEGLI INVESTIMENTI ESTERI IN ALBANIA ED IL CLIMA BUSINESS SECONDO L'AGENZIA PER LO SVILUPPO DEGLI INVESTIMENTI "AIDA"

 

ALBANIA, LA CINA VICINA CHE FA LE SCARPE ALL'ITALIA - INCHIESTA DI FRANCESCO CLEMENTE

 

INDUSTRIES ALREADY RELOCATED AND WORKING FROM VLORA

 
       
 

 

VLORA IS THE FIRST OF TOTAL SIX INDUSTRIAL MANUFACTURING PARK IN ALBANIA

 

Quantity 8 Km of internal INDUSTRIAL ROADS
WATER SUPPLY Industrial ecological system of 75 l/s
Electric lighting green supply of 20 MW MEDIUM VOLTAGE
Industrial and ecological professional WASTE TREATMENT PLANT
FIRE EXTINGUISHING for industrial protection network system
Fast INTERNET AND TELEPHONE communications network
Industrial system ECOLOGICAL EFFLUENT DISCHARGE
BUSINESS CENTRE for green buildings management
Complete ECO CLEANING AND SAFETY services
GREEN, SHOPPING AND SPORT AREAS

 

FOR TECHNICAL DETAILS CALL OUR PROJECT ENGINEERS: +355-6820.39248

FOR GENERAL INFORMATION CALL IN ITALY: +39-333.6371.644

 

Vlora is become the new China in Europe, offers great chance to European and American industries to be competitive in the industrial world business market with facilities in Europe to sell into the most important markets Italy, England UK, Russia, Germany, Spain, Austria,...

 

Made in Vlora offers new European location for success, relocation was not ever easy for international manufacturing industries and business investors mechanical industries relocation, solar panel manufacturers, fashion apparel suppliers, chemical products manufacturing, new technology industrial supply, automotive parts vendors and industrial products manufacturers. Vlora in Albania is become the new China in Europe, to develop new industrial project from raw material manufacturing, to final products for suppliers to the following markets: Italy, Vietnam, Austria, France, USA, Netherlands, England, Scotland, Russia, Spain, Ukrania, Greece, California, Texas, New York, Florida, Illinois, Atlanta in the USA, Panama, Australia, Japan, China, India, Australia, Chile, Argentina, Brazil, Uruguay, Colombia, Ecuador, Perù, Belgium, Saudi Arabia, Oman, Dubai, China, Thailand, Japan, Australia, Austria, Finland, Germany, France, England, Kuwait, Saudi Arabia, Dubai, Oman, UAE, Brazil, Mexico, Chile, Uruguay,  Japan, England, Russia, Scotland, Italy, Ireland, Norway, Russia, Canada, US, Japan, Korea, Kuwait, China, Japan, Australia, China, Germany, Saudi Arabia, UAE, Oman, Dubai, Bahrain, Russia, Denmark, Norway, Bahrain, Holland, Spain, Sweden... and offshore worldwide industrial investors.

 

About Made in Vlora   Relocation tips   Offshoring business   Made in China vs Made in Vlora   Ecological Environment   Contact Us

 

Site Map - We invite you to visit our main web pages:

 

European business relocation  made in vlora export business relocation  China vs. Vlora  offshoring relocation in Europe  offshoring production vlore location  business facilities relocation  industrial manufacturing park  technology park  industries bank financial credit  engineering manufacturer vendors  technology usa research supplier development  ideal international business relocation  open your European virtual office  manufacturing relocation usa business centre  open new offshoring company in Europe  industrial offshoring corporate help  export technical usa sales office  international call center services  new offshoring business corporation laws  manufacturer immigration law  offshoring business advantages  company relocation tax benefits  easy logistics management  manufacturing vendors workforce  vlora europe quality environment and life  safe industrial locations  industry us offshoring main partners  vlora city government  italian gruppo veneto banka  vlora national university  idea vlora group to support offshoring companies  vlore city albania  vlore modern history young European countries  business relocation economy  global us offshoring geography  outsourcing facilities demography  tourism vacations locations  vlore summer & winter sports  manufacturing suppliers relocation  corporation business relocation  production facilities in Europe  export sales business relocation in Europe  manufacturing company branch in vlora Europe

 

 

MADE IN VLORA ORGANIZATION "THE MANUFACTURING AND TECHNOLOGY PARK IN VLORA - EUROPE"

 

Official Address: Idea Vlora - Pallati i Kultures "Laberia" Vlore (Albania)
Telephone in Italy (English + Spanish + Italian): +39 (333) 6371 - 644  Telephone in Albania: +355- 6820 - 39248

 

Web: www.newbusinessrelocation.com                Email: info@newbusinessrelocation.com

2012 - 2016 Idea Vlora s.r.l. Manufacturing & Technology Ecological Park Vlore Albania, All Rights Worldwide Fully Reserved.
Web Designed and Developed by
Worldwide Business Network Inc. USA and Powered by Da-BI.N Engineering Italy